I servizi

Al fine di soddisfare le esigenze della popolazione di Corneliano e dei paesi limitrofi, sul territorio sono presenti: Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I°grado, che accolgono anche numerosi alunni di comuni vicini, Distretto A.S.L., Casa di Riposo per Anziani autosufficienti e non, tre linee trasporto pubblico extraurbano per collegamenti frequenti con Alba, Bra e Torino, numerosi studi medici con diverse specialità, molti studi professionali con svariate competenze, alcune agenzie assicurative e tre banche.

Protezione Civile

IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE
Il primo responsabile della protezione civile in ogni Comune è il Sindaco, che organizza le risorse comunali secondo una pianificazione stabilita per fronteggiare i rischi specifici del suo territorio. In caso di emergenza assume la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione e provvede agli interventi necessari (L. 225/1992 - art. 15).
Per assolvere a questa importante funzione il Comune di Corneliano d’Alba si è dotato del Piano comunale di protezione civile. Uno strumento che ha analizzato i principali rischi insistenti sul territorio, tracciato le linee essenziali di prevenzione, ed elaborato in forma coordinata le procedure operative d’intervento da attuarsi nel caso si verifichi un evento.

Continua


Utilità

Motore di ricerca